Prima pagina

Natura Nuova, un autunno tra alimentazione, sostenibilità, nutrizione e sport


21/09/2026

Da settembre a novembre Natura Nuova sarà protagonista di un fitto calendario di appuntamenti in Italia e all’estero, tra eventi dedicati alla sostenibilità, fiere internazionali del settore alimentare, incontri con i professionisti della nutrizione e manifestazioni sportive. Un percorso che toccherà Roma, Milano, Madrid, Parigi, Napoli e Ravenna e che offrirà all’azienda diverse occasioni di confronto con istituzioni, operatori, professionisti e consumatori.
Il primo appuntamento è in programma il 29 settembre a Roma con il Premio Vivere a Spreco Zero, iniziativa che Natura Nuova sostiene da molti anni e che richiama l’attenzione sul tema della prevenzione delle perdite e degli sprechi alimentari. L’evento, organizzato in occasione della Giornata Internazionale sulla Consapevolezza delle Perdite e degli Sprechi Alimentari, riunirà istituzioni, mondo della ricerca e imprese e sarà occasione per presentare i dati più recenti elaborati dall’Osservatorio Internazionale Waste Watcher. Per Natura Nuova parteciperà il Ceo Gabriele Longanesi.
Il 30 settembre e il 1° ottobre, Natura Nuova sarà a Dire Fare Mangiare a Milano, appuntamento dedicato alla ristorazione collettiva e commerciale. La partecipazione consentirà all’azienda di incontrare operatori e professionisti del settore e confrontarsi sulle opportunità del canale Ho.re.ca.
A ottobre il calendario assumerà anche una dimensione internazionale. Dal 6 all’8 Natura Nuova parteciperà per la prima volta a Fruit Attraction di Madrid, manifestazione europea dedicata al comparto ortofrutticolo, all’interno dello stand del CSO Italy. Saranno presentate le linee Frullà in doypack e vaschetta, da quella convenzionale a quella biologica, fino alle Specialità territoriali.
Dal 17 al 21 ottobre si volerà al SIAL di Parigi, appuntamento internazionale per l’industria alimentare al quale l’azienda partecipa da diversi anni. Frullà biologico e Frullà Baby Fruit saranno i protagonisti.
In parallelo, il 16 e 17 ottobre Natura Nuova sarà presente a Spazio Nutrizione Milano, evento rivolto a nutrizionisti, dietisti e professionisti della salute. L’appuntamento rappresenterà un’occasione di confronto sui temi dell’alimentazione, del benessere e dell’evoluzione delle esigenze dei consumatori.
Nel calendario autunnale trova spazio anche lo sport. Frullà sarà sponsor della Maratona di Napoli, in programma dal 16 al 18 ottobre, dove Natura Nuova sarà presente con uno stand in Piazza del Plebiscito proponendo nel pacco gara il Frullà Mela Annurca, omaggio al patrimonio ortofrutticolo campano.
Particolare rilievo per il territorio romagnolo avrà infine la partecipazione alla Maratona di Ravenna dell’8 novembre. Anche in questa occasione Frullà sarà al fianco della manifestazione, che ogni anno richiama in città atleti, famiglie e appassionati. La presenza all’evento conferma il legame tra il brand e iniziative che affiancano attenzione all’alimentazione e pratica sportiva.

(riproduzione riservata)