Prima pagina

Depardieu in tribunale per abusi


31/03/2025

Vestito di nero, andamento da attore consumato, Gerard Depardieu, 76 anni, i è presentato in tgribumale a Parigi per rispondere dalle accuse di presunta aggressione sessuale ai danni di una decoratrice di 54 anni e di una assistente alla regia di 34 durante le riprese del film “Les volets veris” di Jean Becker, nel settembre del 2021.
Visibilmente appesantito (soffre di cardiopatia e diabete, motivo per cui era saltata la prima udienza dello scorso ottobre).
Sembra che possa contare sulla difesa di Fanny Ardant 76 anni, che in quella pellicola aveva interpretato la figura principale: IN aula le presunte vittime, ma anche l’attrice francese Charlotte Amould, la prima donna ad aver sporto denuncia contro l’attore nel 1018 per cui c’è un altro processo in corso, e Anouk Grinberg, l’attrice che aveva testimoniato sulle battute razziste di Depardieu durante le riprese del film.
Fuori dall’aula uno stuolo di militanti a portare sostegno alle presunte vittime. Oltre a quelle già citate, una ventina di altre donne hanno detto di aver subito abusi dalla stella del cinema francese.
Che, se ritenuto colpevole al termine del processo in corso, potrebbe essere condannato fino a cinque anni di carcere e ad una multa di 75mila euro.

(riproduzione riservata)