Punto & Virgola

Vaccini? Le moderne piume dell'Arcangelo Gabriello


05/06/2017

di Andrea di Furia

Abbiamo visto la volta scorsa come, dal punto di vista strutturale sociale sul tema dei vaccini - e in realtà su tutti i temi sociali - si scontrano da direzioni opposte questi due unilaterali modelli del sistema sociale “a 1Dimensione prevalente sulle altre due”: la declinante Società solida culturale, storicamente gia conosciuta nell'Europa medievale, e la rampanteSocietà gassosa economica dei giorni nostri: mai prima del 2000 sperimentata "alla luce del Sole" in Europa.

Entrambi i modelli di sistema sociale "a 1D" sono unilaterali, squilibrati e dogmatici. Apparentemente si differenziano per il diverso punto di partenza, in concreto, però, raggiungono il medesimo punto di arrivo: negativo per il sociale stesso.

Prendiamo la Società solida culturale, la società dei valori ideali forti. Storicamente emerge dalla credenza nel mondo spirituale, ma per Legge di Gravità sociale può degenerare nel materialismo che porta, nel medioevo, alla venerazione delle reliquie dei Santi (il sangue di San Gennaro) e poi degenera nel relativo commercio. A Patrasso, ad esempio, è venerata la mano dell’Apostolo Andrea, eppure in Grecia se ne trovano altre 43 similmente venerate.


Se rileggiamo una novella del Decameron, per il boccaccesco Fra’ Cipolla le piume di uccelli esotici diventavano le Piume, con la “P” maiuscola, dell’Arcangelo Gabriello.

All’opposto si comporta la Società gassosa economica, la società dei valori finanziari predominanti. Storicamente emerge dalla credenza nella Materia, ma per Legge di Gravità sociale può degenerare nel liberismo, la religione del dio Denaro e della dea Finanza, che oggi porta a venerare come reliquie (collezionismo) gli oggetti di valore e a togliere valore a tutto ciò che, come gli ideali culturali e politici, contrasta in qualche modo la libertà autoreferenziale del business.

Ai contrari alle vaccinazioni di massa obbligatorie va fatto presente che come è impossibile convincere con la logica i veneratori delle 44 mani di Sant’Andrea che al minimo 42 di esse sono false - perché mette in discussione la loro fede - così è impossibile convincere con la logica i pro-vaccinazioni di massa che i vaccini dovrebbero essere sottratti alla speculazione borsistica in quanto “cure” e non “merci” per la medesima ragione: perché ciò mette in discussione la loro fede.

Purtroppo, oggi è stato messo in testa a tutti noi che i farmaci sono l’unico antìdoto alla malattia e alla morte. E le più diffuse evidenze scientifiche proposte dai Lobbisti supportano questa credenza. Fosse vero, sarebbe auspicabile accanto al vaccino esavalente per i bambini anche un più necessario e obbligatorio vaccino bivalente per Adulti e Anziani contro le malattie ischemiche del cuore o quelle cerebrovascolari che sono le prime due cause di mortalità umana. Tranquilli: ci stanno lavorando da un bel pezzo.

Per dare un’idea, nel 2012 i decessi in Italia sono stati 613.520, con un tasso standardizzato di mortalità di 922 decessi ogni 100mila residenti: 75.098 sono i morti (pari a 27 decessi ogni 100.000 persone a trimestre) per ischemie del cuore e 61.255 i morti (pari a 23 decessi ogni 100.000 persone a trimestre) per malattie cerebrovascolari come quella che sembra aver colpito Laura Biagiotti pochi giorni fa.

Vediamo adesso l’incidenza della meningite nel 2015, per decreto una delle vaccinazioni obbligatorie ora in Italia: solo 196 casi di malattia invasiva da meningococco pari a 0,32 casi ogni 100.000 persone a trimestre: fonte Epicentro, Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica.

E l’OMS indica in 10 casi ogni 100.000 persone per trimestre (non 0,32) la soglia di pericolosità. In Italia assolutamente lontana… eppure i media, e gli acquisti del Sistema Sanitario, hanno allarmato la Popolazione e il Governo ha prodotto un obbligo sanitario per un problema, al momento, statisticamente inconsistente: 0,32 casi contro i 10 richiesti dalle procedure dell'OMS.

Ora il 53% di Italiani capaci di pensare, non essendo analfabeti funzionali secondo l’OCSE, da questi numeri trarrebbero da sé, logicamente, l’assurdità di imporre il vaccino obbligatorio e preventivo a centinaia di migliaia di persone per immunizzarne le possibili 196. Le 15 più avanzate Popolazioni europee, infatti, non lo obbligano: lo consigliano quando serve!

Ma l’altro 47% degli italiani è analfabeta funzionale e vive visceralmente il tema come una questione di fede nella bontà della bacchetta magica vaccinica. Non solo si sente un missionario in terra d’infedeli, ma è vellicato e blandito come una beghina medievale da chi poi commercia questi vaccini anche quando non ci sono epidemie, e ne fa veicolo di voti o di incarichi universitari.

Se però, nel caso concreto di un'infezione tu chiedi ad un Medico se quel farmaco potrà eliminare il pericolo di morte o eliminarti la malattia, ecco che le cose cambiano drasticamente. Il dogma dato per assoluto in TV diventa sùbito, nel privato, estrema prudenza.

E in tantissime situazioni oggi ti chiedono di firmare una liberatoria, in caso di complicazioni, che li protegga da qualsiasi richiesta di danni che evidentemente si aspettano. E basta saper leggere i bugiardini dei farmaci e soprattutto dei vaccini per rendersi conto che nessuno è esente da pericoli. Anzi!

Per chi invece nulla sa della strutturazione sociale del sistema in cui vive va ribadito che nella Società gassosa economica, tutto ciò (vaccini obbligatori-vaccini raccomandati) è solo un problema di logistica e di costi occulti: meno vincoli burocratici con l’obbligatorietà da una parte e, dall’altra, meno responsabilità per danni di produttori e somministratori se c’è il filtro protettivo dello Stato. Pagherà lui: in sostanza i vaccinati.

Strutturalmente quanto sta avvenendo dimostra l’aurora della crescente Società gassosa economica e il tramonto della calante Società solida culturale: il che favorisce spudoratamente i pro-vaccinazioni di massa obbligatorie.

In definitiva ai contrari alle vaccinazioni inconsulte obbligatorie di massa va consigliato di agire, non di spiegare: fate come gli avversari di Donald Trump. Interessate la Magistratura italiana ed Europea; raccogliete firme per un referendum; mandate a casa i Partiti dei Politici business-vaccini oriented al prossimo voto.

Siete appena in tempo e vi saranno grati i vostri pronipoti, che vivranno con un sistema immunitario più robusto ed efficace: capace di attivarsi autonomamente "da dentro". E non con un sistema immunitario più passivo e ricattabile: condannato ad essere attivato "dall'esterno" mediante la sua dipendenza dai vaccini.

Soprattutto evitate i talk show dove oltre a esser presi in giro con sadica eleganza ed essere bersaglio degli insulti più creativi evitate l’avversione e l’odio “religioso” dei vostri interlocutori.

Perché quello che nel medio-Evo (nell’ambito della salute pubblica dell’Anima) erano ed evocavano le Piume dell’Arcangelo Gabriello, oggi (nell’ambito della salute pubblica del Corpo) lo sono e lo evocano proprio i Vaccini.

(riproduzione riservata)