Leader di mercato

Un'emozione tattile che vibra dei colori della terra e i pastelli che scaldano la primavera nella collezione P/E 2022 di Alcantara


29/03/2021

La collezione P/E 2022 Alcantara si ispira ai colori della terra esaltati da note solari e luminose, toni delicatissimi quanto intensi, puro emblema del più contemporaneo lusso quotidiano, tipico del Made in Italy di cui Alcantara è riconosciuto Ambasciatore. 
Tutti gli elementi si mixano in una palette dai toni naturali e sofisticati che spaziano dalle tonalità calde della terra a quelle fresche e vivide della primavera. Un percorso sensoriale che riporta alla mente ricordi di viaggi lontani. In questa collezione Alcantara continua la sua evoluzione e si alleggerisce (diviene sempre più leggero) senza mai tradire il suo vero DNA di materiale luxury lifestyle per eccellenza. 
Alcantara racchiude la nuova collezione nell’inedita surprise box dal design minimal e raffinato, una box in cui lasciar giocare la creatività, uno scrigno prezioso dove ricreare il proprio viaggio alla scoperta della terra. Un packaging innovativo dove è possibile immergersi nella leggerezza assoluta, in intrecci insoliti che ricordano le onde, in applicazioni e texture inedite quanto sorprendenti. Leit Motiv che unisce in una sequenza immaginifica i temi della collezione Wave, Volcano, Pampa, Leaf e Dune l’inimitabile soft touch che da sempre caratterizza il materiale, simbolo di sostenibilità. Alcantara infatti è stata la prima azienda italiana, e tra le poche al mondo, a raggiungere lo status certificato di Carbon Neutrality nel 2009, avendo un bilancio netto di emissioni di CO2 pari a zero, dalla culla alla tomba, includendo non soltanto il processo produttivo, ma anche le fasi di utilizzo e smaltimento del prodotto stesso. 
Sono sempre numerose le possibili declinazioni di Alcantara, che non smette mai di stupire e superare ogni aspettativa. Grazie alla sua combinazione di estetica, sensorialità e funzionalità è il materiale scelto e amato da designer e creativi di tutti i settori applicativi: fashion, automotive e accessori, interior design e consumer electronics.

(riproduzione riservata)