Il ruggito di Leone XIV
La sua comunicazione dove afferma che la famiglia può essere composta solo tra “Maschio e Femmina” è diventato il “Dazio” Vaticano, per riportare i cattolici in Chiesa
09/06/2025
di Mario Pinzi

Gli attacchi per concretizzare l’abbandono dei fedeli in chiesa e la fuga delle produzioni verso la Cina hanno unito i tre leader più importanti del Pianeta: “Trump, Leone XIV e Giorgia Meloni.
Desidero ricordare che Il Vaticano nel mondo possiede 1 miliardo e 406 milioni di fedeli, gli Stati Uniti sono il Continente economico più importante del Pianeta e l’Italia oltre alla sua posizione strategica “senza la quale non si può governare il mondo”, possiede un risparmio privato di 12mila miliardi che copre 4 volte il proprio debito e possiede un’industria manifatturiera di qualità che non ha eguali.
Dopo il Bliz Ucraino con droni ed esplosivi contro le basi dell’aviazione strategica Russa, ha spinto Putin a parlare con Leone XIV, sapendo che in quel modo comunicava anche con l’Italia.
“Non va dimenticato che la Santa sede risiede all’interno della nostra Nazione e il maggiore sostegno lo percepisce dal nostro governo”.
Questo, cari lettori, fa dell’Italia il Paese più importante al mondo e si può comprendere per quale motivo Putin ha Chiamato il Santo Padre, al posto di Trump.
Fatta questa importante precisazione, torniamo a valutare lo scenario sconcertante di un possibile conflitto nucleare e per non correre questo pericolo si deve andare all’origine del problema.
Desidero ricordare che con la caduta del Muro di Berlino, ci fu la vittoria del Capitalismo sul Comunismo e i vincitori hanno creduto che l’Orso russo non si sarebbe mai più rialzato.
In quel periodo, la saggezza indicava di portarle la Russia verso la democrazia e invece è stata umiliata e ora si può comprendere quanto è stato grande l’errore commesso.
Pensando che la Russia fosse già domata, Joe Biden, per restituire il favore economico ricevuto dalle Lobbi degli armamenti per la vittoria elettorale, ha pensato di approfittarne violando il rispetto della neutralità dei confini e questa ulteriore umiliazione ha scatenato l’ira di Putin.
In sostanza, i cattivi consiglieri di Biden, non gli hanno fatto comprendere che armare l’Ucraina per umiliare la Russia un’altra volta, avrebbe scatenato una reazione pericolosa e ora, a fronte di questo errore, rischiamo un conflitto atomico.
Entrambi i contendenti non possono ottenere un trionfo completo, perché innescherebbe ulteriori pretese e l’unico che potrà farli ragionare e Leone XIV che non ha interessi economici diretti.
Aver messo alle corde Putin senza una via di uscita è stato l’errore più grande che l’America potesse fare e ora Trump dovrà affiancare il Santo Padre e l’Italia a chiudere questo assurdo e incivile conflitto.
Sono certo che Washington, Roma e il Vaticano, sapranno far ragionare i contendenti, evitando la guerra atomico che farebbe sparire l’essere umano dal pianeta terra…
(riproduzione riservata)