Prima pagina

Colpito un covo di terroristi in una scuola


10/06/2024

Attacco aereo di Israele su una scuola dell’Università che era un covo di terroristi. L’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi- nel centro della Striscia di Gaza – prima dell’alba di ieri, il raid ha colpito la scuola al-Sardi dell’Unrwa a Nuseirat, provocando secondo fonti sanitarie citate dalla Cnn almeno 40 morti. L’esercito israeliano (idf) ha ammesso la responsabilità, ma ha affermato che nella scuola c’era un covo di Hamas con almeno 20-30 terroristi: secondo il portavoce dell’idf.
Peter Lemer, l’intelligence ha indicato che i militari avevano usato l’istituto come base per orchestrare alcuni degli attacchi del 7 ottobre e che almeno 20 terroristi lo stavano usando ora come “luogo di sosta per lanciare attacchi contro soldati israeliani.
C’erano 6mila persone nell’istituto di Nuseirat quando è stato colpito senza preavviso, secondo quanto riferito dal commissario generale dell’Unrwa Philippe lazzarini, il quale ha precisato anche che non è possibile verificare le affermazioni secondo cui all’interno ci sarebbero stati gruppi armati.

(riproduzione riservata)