Risultati in crescita nel primo trimestre 2021 per Colombini Group


21 Aprile 2021

Il Gruppo Colombini, leader in Italia nel settore dell’arredamento con i propri marchi Rossana, Febal Casa, Colombini Casa, Offic’è e Colombini Group Contract, chiude il primo trimestre 2021 con indicatori economici in crescita: il fatturato è risultato significativamente superiore rispetto al budget, a quota 170 milioni di euro (Ebitda a 7,8 milioni), e per alcune linee di prodotti è stato registrato un incremento anche del 30% rispetto all’anno precedente e al 2019. Gli ordini sono in aumento di oltre il 55% rispetto al 2020 e di circa il 35% rispetto al 2019, ultimo esercizio antecedente la pandemia. Ciò consente al gruppo di continuare in maniera ambiziosa verso gli obiettivi delineati nel piano strategico quinquennale, che prevede ricavi a 250 milioni di euro nel 2025. Il 15% delle vendite è stato realizzato all’estero. Nel 2020 il Gruppo ha investito 10 milioni di euro per integrare ulteriormente il canale fisico con quello virtuale, con l’obiettivo di supportare la rete commerciale e agevolare il rapporto con i clienti, per rafforzare gli impianti produttivi e per migliorare la qualità dei processi.

Nella foto: Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato del Gruppo Colombini

(riproduzione riservata)