Prima pagina

“Showgroup.it” sta scaldando i motori: a marzo al via la fase di creazione dei profili di artisti, location e operatori

La nuova piattaforma farà incontrare domanda e offerta nel mondo dello spettacolo e degli eventi


13/02/2020

Procede, in linea con il piano di sviluppo del progetto, l’implementazione di Showgroup.it, il portale gratuito ideato per far incontrare domanda e offerta del mondo degli eventi e dello spettacolo. Dopo la corsa alle registrazioni, ha preso il via la fase di creazione delle vetrine. Intanto continua a crescere il numero degli iscritti (ha già superato quota 15.000) tra artisti, location e operatori che possono personalizzare il proprio profilo con foto, video e descrizione in vista del lancio del portale in programma il prossimo mese, quando sarà consultabile da tutti quelli che vogliono organizzare eventi, siano essi professionisti o privati. 
In buona sostanza Showgroup sarà un’unica piattaforma in cui si concentrerà il processo di ricerca, selezione e ingaggio, che farà crescere le opportunità di lavoro e le occasioni di networking di artisti e operatori. 
Come marketplace del settore, Showgroup offrirà ad artisti, location e operatori degli eventi la possibilità di aumentare la propria visibilità ed essere facilmente trovati. Attraverso l’iscrizione gratuita e la pubblicazione di video e immagini, ogni artista - già conosciuto o emergente - avrà la possibilità di mostrare al pubblico le proprie abilità e performance nella categoria di riferimento, per essere contattato nelle zone d’interesse. 
Le specialità vanno dal canto alla danza, dalla magia all’arte circense, dai presentatori ai comici, dai sosia ai giocolieri, ma anche truccabimbi, animatori per bambini, oltre a influencer come blogger e instagramer, e molti altri. Allo stesso tempo potranno mettersi in vetrina anche le location e le aziende fornitrici di servizi e attrezzatura tecnica (come service, security, catering, fotografi, interpreti…) per tutti i tipi di eventi, leisure e business. 
Quando la piattaforma sarà operativa, gli utenti che vorranno organizzare una festa, i manager che vorranno trovare un artista e molte altre professionalità legate al mondo dell’event management troveranno facilmente quello che cercano senza dover pagare costi di intermediazione. Per loro Showgroup sarà un unico luogo digitale, in cui “configurare” il proprio evento taylor made, dalla convention aziendale al compleanno dei figli. 
Come testimonial d’eccezione della piattaforma sono stati scelti alcuni artisti noti del mondo dello spettacolo, che sono diventati i protagonisti di divertenti sketch promozionali che stanno riscuotendo grande successo sui social. Numerosi sono inoltre i brand ambassador che sostengono la startup: aziende come Bose, Campari Group, Freddy, distilleria Nonino, Acqua Maniva, Mondialpol, Tuborg e prestigiose realtà formative come Cesma e Almed, l’Alta scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del sacro Cuore. 
Per conoscere meglio il progetto del nuovo portale Showgroup è possibile consultare il sito www.showgroup.it e seguire i profili social ufficiali su Facebook Showgroup – Ready to be wow e Instagram @showgroupwow.

(riproduzione riservata)