Storie d'impresa

Talentia Software: risultati economici in crescita del 13 per cento. Nuovo potenziamento delle risorse per rispondere alle esigenze delle imprese


08/03/2019

Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software

Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle performance aziendali nell’area economico-finanziaria, prosegue nel percorso di crescita chiudendo il 2018 con un incremento dei ricavi del 13% rispetto all’anno precedente. A sostenere le performance l’accelerazione delle vendite delle licenze, che ha premiato Talentia con un incremento del 44% rispetto al 2018, un trend nettamente in controtendenza rispetto alle previsioni del mercato.  In particolare, Talentia Financial Performance, la soluzione che ottimizza e integra i processi di pianificazione finanziaria, budget e reporting, ha dimostrato una grande vivacità, registrando un incremento del 60% nella vendita delle licenze. 
Il 2018 è stato un anno positivo anche per le nuove risorse entrate in azienda e per i continui investimenti in Ricerca & Sviluppo. È stata infatti potenziata la struttura interna, con il 10% di nuove assunzioni nell’area Sales e in quella delle specializzazioni per i Servizi professionali, arricchendo le competenze utili a soddisfare le esigenze di clienti e prospect. Molteplici le novità tecnologiche presentate nel corso degli scorsi mesi, che ha visto in primis il rilascio del Continuous Feedback, il modulo di Talentia Hcm che stimola l’Employee Engagement e risponde all’esigenza di promuovere il coinvolgimento dei collaboratori. 
Talentia ha poi annunciato la nuova piattaforma Talentia Core HR, un sistema software avanzato che coniuga l'agilità organizzativa e la gestione centralizzata dei dati Hr, assicurando un ecosistema globale e collaborativo. Infine, è stata valorizzata ulteriormente la soluzione Talentia Recruiting & Onboarding, rendendo il percorso di inserimento dei nuovi collaboratori un elemento chiave della cultura aziendale.  
Una soluzione, questa, “di gestione completa - ha sottolineato Marco Bossi, managing director di Talentia Software Italia - che si integra perfettamente con qualunque modulo o sistema di supporto dei processi Hr. Si tratta di uno strumento che accelera il processo di inserimento delle persone rendendolo collaborativo e che sta riscuotendo grande interesse sul mercato. La ricerca dei candidati e l’intero iter di selezione vengono semplificati, dall’identificazione dei bisogni aziendali alla selezione ed inserimento dei nuovi assunti, tracciando ogni fase del processo e condividendo le informazioni.” 
E per quanto riguarda il 2019? “La nostra mission è di continuare a supportare i piani di sviluppo e digitalizzazione delle imprese, agevolandole con strumenti innovativi nei cambi dei loro modelli di business e nella ri-modellazione dei processi interni. Come specialisti di soluzioni per lo sviluppo delle risorse umane, per i processi di pianificazione e budget e la redazione dei bilanci consolidati, Talentia Software diventa un prezioso partner su cui poter contare.” 
Per la cronaca, Talentia Software è un fornitore internazionale di soluzioni Hr e finanziarie, con oltre 25 anni di esperienza, supportato da oltre 3.600 clienti in più di 30 Paesi, da aziende del middle market ai large account e gruppi internazionali. Il Gruppo Talentia ha sede in Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Svizzera e Grecia e una rete di partner in Europa, Canada, Sud America, Australia, Asia e Africa. 

(riproduzione riservata)