L'Editoriale

Se Biden verrĂ  confermato il globalismo lo pagheremo caro

Assicurava Socrate: "Sappiamo di non sapere". Allora cosa si nasconde dietro le contestate elezioni americane?


16/11/2020

di Mario Pinzi


Come afferma Socrate “sappiamo di non sapere”. Cosa c’è dietro alle contestate elezioni americane? 
La cosa che sorprende è che alle 12 e 45 minuti del 9 novembre 2020 le Borse di tutto il mondo, in pochi secondi, hanno fatto una crescita del 6% e sembra che gli acquisti siano stai stimolati dalla notizia che il vaccino contro il Coronavirus della Pfizer americana, creato in collaborazione con la BioNTtech tedesca, funzioni al 90% dei casi. 
In molti stavano studiando il problema, ma che la fantastica scoperta nasca subito dopo le elezioni americane fa nascere dei forti sospetti. 
Con la perdita di Trump, la Cina comanderà l’economia mondiale e se l’Italia vorrà risolvere i propri problemi economici dovrà trovare la forza di mandare a casa questo Governo che prende ordini da Bruxelles. 
La mia convinzione si è rafforzata con l’aiuto che Conte ha fornito a Mediaset per salvarla dall’aggressione di Vivendi.  
Il francese, dopo essere diventato primo azionista di Telecom, è molto probabile che abbia ricevuto l’ordine dall’asse franco–tedesco di spaventare Berlusconi portando il suo potere in Mediaset al 29%, secondo solo a quello di Fininvest, che si attesta al 38%. 
Una scalata per far comprendere alla famiglia Berlusconi che i voti di FI devono sostenere Conte nella distruzione del Paese, convincendo tutta l’opposizione politica di non dare troppi fastidi all’Europa. 
Per il grande avvocato questa salvezza di Mediaset è sicuramente un’assicurazione sulla vita e, a fronte di questo riparo, il bravo soldatino ha modificato il decreto che conferisce all’autorità per le Comunicazioni il potere di bloccare i francesi qualora la loro posizione sia lesiva del pluralismo. 
La Lega non ha votato la norma, ma poteva anche farlo, perché il suo leader ha già confermato che l’Italia deve dimenticare la sovranità monetaria restando nel tritacarne europeo. 
La Meloni è l’ultima risorsa che ci rimane per raggiungere la salvezza. 
Mentre la fiducia dell’avvocato scende, quella della leader del Fdi vola al 39% e questo dato è stato confermato dal sondaggista Fabrizio Masia. 
Giorgia Meloni è la politica più amata dagli italiani e questo si spiega perché le famiglie sono stanche, preoccupate e depresse dal comportamento truffaldino del Governo. 
Fratelli d’Italia è una forza politica che in pochi anni è arrivata molto in alto e questo è stato possibile per le capacità personali e di coerenza politica della sua leader. 
Se Giorgia saprà mantenere la propria spontaneità e onestà politica facendo solo ed esclusivamente gli interesse dell’Italia, fra due anni, quando si andrà al voto, riceverà la maggioranza assoluta per far rinascere l’Italia. 
Una delle mosse vincenti di questa fantastica leader è stata quella di aggiudicarsi la presidenza dei conservatori europei, ottenuta per merito del suo staff internazionale che, con la possibile caduta di Trump, l’ha messa nelle condizioni di prendere il suo posto in difesa del sovranismo. 
La conta dei voti americani non è ancora finita, ma sembra che Joe Biden sia molto vicino ad entrare alla Casa Bianca e l’Europa accoglie il futuro presidente degli Stati Uniti confermando che la guerra dei dazi è finita e i leader del globalismo continueranno ad avere i propri agi sulle spalle dei lavoratori del mondo mal pagati.  
Il vaccino della società americana Pfizer deve essere conservato a bassissime temperature (-80 gradi) e in molti confermato che questo è un quesito difficile da risolvere.  
Come sempre, quando nascono questi annosi problemi, la soluzione spesso viene trovata da un italiano e anche in questo caso la capacità produttiva del nostro Paese viene confermata.   
Il sindaco di Casale, Federico Riboldi, con la consapevolezza che Casale Monferrato è un’eccellenza mondiale nella catena del freddo, ha colto la palla al balzo e dopo aver parlato con l’immunologo Roberto Burioni, ha convocato le aziende casalesi e risolto brillantemente il problema. 
Mi sono permesso di sottolineare il comportamento responsabile di questo attento sindaco per attirare l’attenzione di Giorgia Meloni, l’unica leader che ha ancora a cuore le sorti dell’Italia, e mi auguro che attraverso la notizia pubblicata dal nostro giornale trovi il tempo di complimentarsi con il primo cittadino di Casale e comunichi a Bruxelles che a proteggere il vaccino americano ci pensa l’Italia.  
Chiudo con una notizia che mi ha sconcertato: “dal 1 gennaio 2021 se un cittadino europeo vuole spostarsi all’interno dell’Unione deve chiedere un permesso speciale a Bruxelles”.
Cari lettori, se questa notizia verrà confermata siamo in piena dittatura e se ritenete esagerata la mia affermazione vi invito a trovare un termine più appropriato…     

(riproduzione riservata)