Leader di mercato

Beyerdynamic sceglie ancora una volta Alcantara per affascinare gli appassionati di musica


01/09/2020

Beyerdynamic, sinonimo di prodotti audio innovativi con la massima qualità del suono e una tecnologia all'avanguardia, ha presentato i nuovi modelli T1 e T5, la terza generazione di queste cuffie Hi-Fi Tesla. Le due cuffie offrono un'acustica ottimizzata per gli audiofili e un design che rappresenta un ulteriore passo avanti verso la perfezione, grazie anche alla preziosa collaborazione con Alcantara. 
L'eccezionale qualità del design delle cuffie T1 e T5 è stata riconosciuta anche dal German Design Award 2021, che le ha premiate come vincitrici nella categoria "Excellent Product Design - Entertainment". 
Le cuffie T1, con il loro design aperto, offrono un'esperienza sonora olistica e veramente tridimensionale. Grazie ai trasduttori audio Tesla, gli ascoltatori si sentiranno come se fossero stati portati nel bel mezzo di un concerto dal vivo. Con questa generazione, il suono spaziale ottiene un leggero aumento dei bassi per un'esperienza sonora più calda. 
Le T5 sono cuffie chiuse di fascia alta per un'esperienza sonora impressionante. Gli ascoltatori possono godersi appieno la loro musica, poiché i rumori esterni sono ridotti. Ancora una volta, i trasduttori sono disposti nella loro inclinazione classica per un suono chiaro e naturale. Questa generazione migliora ancora una volta l'esperienza del suono, con una riproduzione particolarmente autentica dei suoni, sintonizzati per il realismo di fascia alta soprattutto nei medi superiori. Sia le voci che gli strumenti sono ora chiaramente e distintamente percettibili, sembra di essere a un'esibizione dal vivo. 
Entrambe le cuffie sono alimentate da trasduttori basati sulla leggendaria tecnologia Tesla di Beyerdynamic. Sviluppati e prodotti presso la sede Beyerdynamic di Heilbronn, i trasduttori Tesla offrono un'elevata riproduzione del suono anche se la sorgente è un lettore musicale tutt'altro che perfetto. Entrambi i modelli sono certificati Hi-Res Audio e garantiscono una riproduzione del suono ad alta risoluzione. Ogni brano musicale viene riprodotto con tutti i suoi dettagli: nessun'altra cuffia si avvicina così tanto alla registrazione originale. 
In entrambe le cuffie, la tecnologia del suono incontra materiali e design di fascia alta. Sia il T1 che il T5 hanno gioghi in alluminio spazzolato anodizzato; i loro cerchietti sono ricoperti di Alcantara® che conferisce loro un'eleganza molto speciale. 
Il rivestimento dell'alloggiamento del T1 ha un aspetto sorprendente con un motivo perforato preciso ma elegante che è stato lavorato nell'acciaio inossidabile laccato utilizzando un processo di produzione complesso. Il T5 si basa sul design delle sue cuffie gemelle, ma come modello chiuso il suo coperchio dell'alloggiamento è una struttura elaborata con alluminio spazzolato e laccato. 
Entrambi i modelli sono dotati di padiglioni auricolari che assicurano che il suono sia perfettamente bilanciato e li rendono incredibilmente comodi da indossare. Ciò si ottiene grazie a un'imbottitura in memory foam dei loro padiglioni, che si adattano alla forma della testa attraverso il calore e la pressione. Copri-padiglioni in morbido velluto traspirante per i padiglioni auricolari del T1, che si adattano perfettamente alle orecchie. I padiglioni del T5 sono realizzati in pelle sintetica, che aiuta a schermare dai rumori esterni. 
Il T1 e il T5 hanno cavi rivestiti in tessuto che sono collegati ad entrambe le estremità. La copertura rende i cavi più flessibili e piacevoli da maneggiare. Poiché sono cavi collegabili, possono anche essere facilmente sostituiti. La guaina tessile protegge anche i conduttori in rame OCC7N di elevata purezza, che garantiscono la migliore trasmissione del segnale possibile. Entrambe le cuffie possono essere utilizzate con 32 Ohm su dispositivi fissi e mobili.

(riproduzione riservata)