Leader di mercato

Alcantara protagonista al Shanghai International Automotive Show


23/04/2019

Molti brand dell’automotive provenienti dal mercato cinese e numerosi altri di fama mondiale hanno scelto Alcantara, il materiale Made in Italy al 100% Carbon Neutral, sviluppato attraverso una tecnologia unica e proprietaria sostenibile per l'ambiente, per impreziosire con lusso, stile ed eleganza gli interni delle proprie autovetture presentate al Shanghai International Automotive Show 2019. 
L'obiettivo permanente di Alcantara è quello di creare e garantire la migliore esperienza di guida possibile apportando un valore aggiunto ai produttori automobilistici nel mondo. 
Aiways RG Nathalie ha scelto di decorare tutti i sedili e il pannello della porta con materiale Alcantara grigio scuro per migliorare l'esperienza di bordo. 
Red Flag presenta sul mercato cinese il suo primo SUV-E-HS3 completamente elettrico. Il veicolo mostra il suo design interno con sedili grigio chiaro, rivestimento del padiglione e pilastri in laminato con materiale in Alcantara, applicato anche sulla superficie del volante nero. 
Weltmeister presenta il suo concept futuristico “Evolve concept”, con tutti i sedili laminati grigi con motivo esagonale di Alcantara. 
La nuova versione di Buick, Regal, ha arricchito i sedili marroni con materiale Alcantara con motivo a punti per migliorare il comfort interno e l'esperienza di guida. 
Il primo SUV-iv7 elettrico intelligente e premium di Bordrin ha vestito l'headliner e il pannello strumentale con materiale in Alcantara, mentre la parte superiore dei pannelli delle portiere è stata arricchita con Alcantara bianca beige. Questo è diventato anche uno dei punti salienti del nuovo design di iv7. 
Infiniti presenta in anteprima il suo veicolo QS ispirato all'arte giapponese e al design dell'architettura moderna. La nuova concept car è dotata di rivestimento del pannello porta e di ripiano posteriore con materiale al laser nero in Alcantara, mentre il suo rivestimento interno sceglie anche il materiale Alcantara nero per evidenziare il design degli interni. 
Roewe, uno dei marchi cinesi di SAIC, presenta il materiale 100% italiano e Carbon Neutral di Alcantara nei suoi veicoli elettrici, inclusi i modelli eRX5, Ei6 e Marvel X. 
L'avanguardia e il materiale sostenibile di Alcantara, certificato a zero emissioni dal 2009, è il punto di riferimento per le case automobilistiche di tutto il mondo, che considerano la protezione ambientale un valore aggiunto dei loro modelli di punta. 
Lo stile di vita e la versatilità contemporanei di Alcantara sono evidenziati dalle applicazioni presentate all'Auto Show grazie alle sue qualità uniche e trasversali di leggerezza, tecnologia, sostenibilità ed emotività, che insieme creano infinite possibilità di personalizzazione. 
Altri veicoli al Salone dell'Auto di Shanghai che sono stati decorati con finiture in Alcantara includono Porsche 718, MAXUS D90, BMW, Audi e Volkswagen.

(riproduzione riservata)